Organizzazione settimana di didattica alternativa

Data: 02/02/2021

in relazione al tema di cui all’oggetto, desidero comunicare che la settimana della didattica alternativa NON è stata annullata ma è stata rimodulata in questo modo:

– durante la settimana compresa tra il 15 e il 19 febbraio saranno in didattica alternativa gli allievi delle classi I, II e V.
– durante la settimana compresa tra il 22 e il 26 febbraio saranno in didattica alternativa gli allievi delle classi III e IV.

La logica di questa scelta mira a non penalizzare ulteriormente la possibilità di usufruire della didattica in presenza e quindi, come si può evidenziare, la settimana di didattica alternativa sarà appannaggio di chi, in quella stessa settimana, avrebbe usufruito della DaD.

Nelle due settimane previste gli alunni interessati avranno la possibilità, nelle ore del nuovo orario (nell’ordine Settimana B e Settimana A) di seguire a distanza i potenziamenti e i ripassi dei docenti, che potranno anche proporre lezioni incrociate con colleghi di medesimi ambiti disciplinari e altre attività. Ergo: i programmi non andranno avanti.

A questo proposito, vorrei chiedere a tutti voi di comunicare al coordinatore di classe se e in quali date i vostri ragazzi saranno presenti agli appuntamenti o, viceversa, se saranno assenti.

Cordialità,

Il Coordinatore Didattico
Prof. Angelo Calvisi