Home

Logo Benvenuti

Corsi Pomeridiani

A partire da Lunedì 22 Febbraio 2021, si svolgeranno i corsi pomeridiani per colmare le lacune emerse nella prima parte del corrente anno scolastico.

Gli studenti con valutazione negativa nelle rispettive materie o senza valutazione per le numerose assenze, devono parteciparvi, così come specificato nelle lettere inviate e allegate alle pagelle del I Quadrimestre.

QUALORA LO STUDENTE CON SUDDETTA LETTERA, IN ACCORDO CON LA FAMIGLIA, DECIDESSE DI NON PARTECIPARE AI CORSI PER GESTIRE PRIVATAMENTE IL RECUPERO, DOVRÀ PRESENTARE LA MANLEVA FIRMATA DAI GENITORI.

Alcuni studenti (*) invece, saranno invitati direttamente dal docente a partecipare ai corsi viste le difficoltà riscontrate nelle specifiche materie. L'orario dei corsi seguirà la cadenza settimanale, così come le lezioni delle mattinate
- Settimana A: classi prime, seconde, quinte
- Settimana B: classi terze e quarte

Eventuali modifiche a tale orario, saranno comunicate.
In caso di più corsi nello stesso orario, i docenti alterneranno le settimane, in accordo tra loro e con gli studenti.

L'orario viene inviato alle famiglie e agli studenti interessati, pubblicato in bacheca di Argo e sul sito dell' Istituto.

 

Genova, 20 Febbraio 2021

La Coordinatrice Didattica
Prof.sa Anna Stradella

La Circolare
Orario dei Corsi di Pomeridiani

News in primo piano

25 Feb 2021
Lettera di Ringraziamento dal Ministro dell’Istruzione prof. Patrizio Bianchi

“Esprimo la mia gratitudine a ciascuno di Voi per l’importante lavoro svolto in questo anno di pandemia”, così il neo ministro dell’Istruzione Prof. Patrizio Bianchi …

Leggi di più  
23 Dic 2020
Have Yourself a Very Victorian Christmas!

Signore e Signori, l’ultima campanella di questo 2020 è suonata e vogliamo augurarvi un Sereno Natale con una serie di video creati dalle nostre classi …

Leggi di più  
18 Dic 2020
Smild – Focus on Students with Mathematics Learning Disabilities

L’Istituto Vittorino-Bernini è associated partner del progetto SMILD dell’Università di Genova dedicato agli studenti con difficoltà di apprendimento della Matematica. Il progetto SMILD si inserisce …

Leggi di più