Scuola Secondaria di Primo Grado
(Scuola Media)

L’attenzione del Corpo Docente si concentra su due aspetti fondamentali per l’effettiva crescita culturale, umana e sociale degli alunni della Scuola Media: Progetto educativo e Progetto culturale.

Progetto educativo:

il progetto educativo della Scuola Media “Vittorino – Bernini” si basa sui seguenti principi specifici:

  • Il Corpo Docente e non Docente assicura alle famiglie la totale tranquillità per quanto concerne la sicurezza dei propri figli durante la permanenza nell’Istituto, l’assenza di ogni forma di bullismo (compreso il cyberbullismo), l’attenzione scrupolosa alle problematiche proprie dell’adolescenza mediante iniziative ed interventi finalizzati all’individuazione delle situazioni a rischio e alla soluzione delle stesse, coinvolgendo opportunamente e doverosamente anche le famiglie stesse.

Come per gli altri 2 indirizzi di studio, anche per la Scuola Media è in atto un programma ormai collaudato di educazione all’uso corretto delle nuove tecnologie sia in ambito didattico sia nell’uso quotidiano degli strumenti in possesso degli alunni. A piena tranquillità delle famiglie si assicura che il Corpo Docente ha una preparazione specifica e attua un deciso e puntuale contrasto all’eventuale rischio di circolazione nell’ambito  della Scuola di sostanze stupefacenti.

 

 

Contatti

Home
Via Maragliano, 1
16121 Genova (GE)
Phone
Tel. +39 010 591958 - 010 5451669
Fax +39 010 562206
 
Email

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Statistiche

Utenti registrati
67
Articoli
60
Web Links
3
Visite agli articoli
100201